Vuoto dentro

Perché ci speri fino infondo… Nonostante a 35 anni hai una riserva ovarica di una donna di 42 anni… Nonostante i medici ti dicano ‘signora… Deve sperare nella botta di culo’… Tu ci speri… Ci speri fino all ultimo respiro… Xke non puoi accettare di rassegnarti ad una vita senza un figlio.. Senza un piccolo e dolce amore da crescere coccolare e amare… E le forze finiscono insieme alle lacrime e continui a sentire dentro alla tua testa solo una domanda… “perché? Perché proprio a me.. Proprio a noi???”.
Passi I 15 gg post transfer a riposo e ti senti già incinta.. Ti accarezzi la pancia e pensi già a come sarà e a come dirlo ai futuri nonni.. Ke felici ti guarderanno piangendo di gioia… E poi ti alzi presto al mattino per l esame Beta HCG.. Aspetti l esito.. Apri la email… Valore non dosabile …
Ancora… Ancora una volta… Neanke una traccia di quel nostro amore messo dentro d me.. Come mai c fosse stato.. E ti senti una stupida x aver parlato e accarezzato una pancia vuota e inutile…
E ti ripeti “basta.. Questa è l ultima volta.. Non reggo più questo dolore” e poi ti guardi allo specchio e non lo accetti… Non puoi fallire… Tu… Donna forte e guerriera… No.. Non puoi accettarlo…
E inizi già a progettare un altro tentativo… Con le risorse economiche prosciugate… Come il tuo cuore e le tue speranze…
E continui a ripeterti… Fino all ultimo respiro…

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento