I sogni si avverano

Ciao a tutte,

Mi chiamo Gessica,e anche noi abbiamo combattuto la nostra battaglia.

Io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca di un figlio nel 2010,ignorando completamente quello che ci aspettava…4 anni di tentativi andati male 4 anni di delusioni e sconforto perché la gravidanza non arrivava;

Nel 2014 abbiamo deciso di iniziare il nostro percorso di fecondazione assistita…sono serviti 1 tentativio di Fivet interrotto x iperstimolazione ovarica 1 tentativo di Fivet fallito e 1 di Imsi..sono stati gli anni più duri,brutti,pieni di dolore frustrazione senso di inadeguatezza e sconforto di tutta la mia vita!

Con l’ultimo tentativo abbiamo cambiato centro di Pma,e ci siamo affidati a nuove mani..

Questo ci ha dato anche nuove spranze…e siamo riusciti a ritrovare le forze per ricominciare..abbiamo ottenuto 3 embrioni che sono stati fatti maturare fino a blastocisti prima di procedere con il transfer.

Con la prima blastocisti trasferita in utero finalmente eravamo riusciti ad ottenere un test di gravidanza positivo!non riuscivo a crederci ero felice all ennesima potenza e nello stesso tempo terrorizzata che qualcosa andasse storto…e così è stato…    dopo poco è arrivato l’aborto spontaneo,e in quel momento mi sono sentita vuota,e completamente senza più nessuna forza mentale e fisica eravamo distrutti.

Dopo pochi giorni però mi sono fatta forza e ho reagito ho pensato a gli altri due fagiolini che mi stavano aspettando e il mese successivo abbiamo trasferito la seconda blasto,che però non è sopravvissuta non si è impiantata.

Il mese successivo abbiamo trasferito la nostra ultima speranza…e proprio per questo ero mille volte più terrorizzata ma anche speranzosa…dopo 2 settimane test di gravidanza positivo…il 30 Gennaio 2017 dopo 7 anni di ricerca abbiamo potuto stringere tra le braccia la nostra bambina.

È vero quando si dice che nessuno a parte chi ha passato questo problema ,può capire quanto sofferenza ci sia..

Si è travolti da mille emozioni ingestibili che ti distruggono,ma è altrettanto vero che noi donne per coronare il nostro sogno siamo in grado di superare mille ostacoli.

Io non mi sentivo donna,sentivo solo di non servire a nulla di essere inadeguata,mi sentivo in colpa piena di rabbia e di dolore.

Ma lottando abbiamo coronato il nostro sogno..

Un caro saluto a tutti

Gessy ❤

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento