L’amore non ha limiti

Sono mamma single di una splendida bambina di 3 anni…nessun compagno fuggito all’annuncio di una gravidanza ma scelta consapevole, lui è fuggito all’annuncio che sarebbe stata necessario un programma di PMA all’estero con eterologa.

Ma in realtà sono fuggita io, e al suo “non me la sento” dopo qualche giorno avevo valige e scatoloni pronti per andarmene da casa sua. Ed oggi, dopo 5 anni, mai scelta fu più giusta anche se mi ritrovai a 40 anni senza una casa in cui andare, la mia l’avevamo affittata.

Endometriosi, occlusione alle tube, ovociti di scarsa qualità, emofilia, tutto il resto funzionava bene.

Alla mia bambina da più di un anno spiego che nella nostra vita il papà non c’è ma non per questo dobbiamo ritenerci sfortunate visto che ci sono dei papà (ma anche mamme) egoisti che non vogliono bene ai loro bambini. Vivo per lei, ogni giorno della mia vita e prima o poi un papà (veramente speciale) lo avremo anche noi, ma dovrà davvero essere speciale.

Non mi sento egoista, non mi importa il giudizio della gente (il nostro amore è più forte e non ha limiti), sono così altruista che vorrei regalare a mia figlia un fratellino/sorellina ma dopo due aborti entro la sesta settimana ho bisogno di tirare il respiro. Sono forte si, ma non indistruttibile!

Ora ho 46 anni e ho davvero capito cosa sia l’amore, non è quello di un uomo che giura di renderti felice dicendoti che il vostro viaggio verso un figlio non avrebbe avuto limiti, giusto perchè tu smetta di piangere durante le vacanze…

L’amore non ha limiti

 

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento