22 settembre, Giornata nazionale della fertilità.

Il 22 settembre sarà celebrata la IV Giornata nazionale di informazione e formazione sulla fertilità con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e l’informazione sul tema della fertilità umana.
Questo evento, indetto con Direttiva del presidente del consiglio dei ministri 28 luglio 2016, ha lo scopo di favorire la cultura della salute sessuale e riproduttiva nelle migliori condizioni biologiche, anche mediante il coinvolgimento di Istituzioni, degli ordini dei medici, delle società scientifiche, delle farmacie, delle scuole e delle famiglie, ed è un’attività del Piano Nazionale Fertilità.
L’iniziativa prevede la diffusione di informazioni ai cittadini sul ruolo della fertilità nella loro vita, l’assistenza sanitaria in difesa della fertilità, la promozione di interventi di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie dell’apparato riproduttivo e lo sviluppo nelle persone della conoscenza delle caratteristiche funzionali della loro fertilità. Tutto ciò fa parte di una volontà di rileggere la fertilità come bisogno dell’intera società, in linea con i principi della politica europea “Health 2020: The European policy for health and well-being” e dell’Agenda2030 dell’ONU.

Continua a leggere…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento