Dobbiamo essere forti

È stato nel 2020 quando ho scoperto di non essere fertile.
Adesso ho 35 anni e quando l’ho scoperto erano già passati due anni interminabili nei quali provavamo e riprovavamo….unico risultato?! Allo scoccare del mese mestruazioni seguite da tanti pianti! E tutti intorno che dicevano :” dai non ci pensare , più che ci pensi è più non viene”

ma io mi sentivo che qualcosa non andava ….
è da lì che ho iniziato a fare controlli su controlli ed è bastato un semplice prelievo di sangue a dare la motivazione di tutti quei tentativi vani!
bassa riserva ovarica con possibilità dello 0,01% di poter rimanere incinta naturalmente!
Doccia fredda, seguita da mille pensieri, ti dai forza e da lì capisci che l’unica soluzione per realizzare il sogno di diventare genitori è ricorrere alla donazione di ovociti!!!
e che è????? Mai sentito una cosa del genere! Donne che donano ovuli a chi non li ha ….cosa è questa cosa in Italia??? Nessuno ne parla mai, infatti all’inizio ti senti l’unica, ma poi con il passare del tempo e tante volte in sala di attesa PMA che ti accorgi che tante come te hanno bisogno di una mano.
Noi la chiamiamo UN’AVVENTURA, con la persona giusta che ti sta accanto affronti passo dopo passo. Noi abbiamo alle spalle due tentativi non riusciti e uno in corso.
Nell’attesa delle beta. Quando mai arriverà questo giorno tanto atteso….. di vedere quel numero alto che significa positivo!!!
Quel positivo che quando ti copri gli occhi mentre aspetti e sbirci , ma non lo vedi .
E subito dopo ti dici devo essere forte per andare avanti, per riprovarci….a momenti ti senti come su un filo sottile che basta un attimo cadere…ma stringi i denti e ci riprovi.
tanto faticoso ma alla fine se quel positivo esce ne sarà valsa la pena!! DOBBIAMO ESSERE FORTI E RACCONTARE per arrivare al punto che nessun’altra/o si senta debole e sola/o

#UnaStoriaUnLibro

Storie simili

Gli incubi ritornano…

Il destino decide

Chissà se il cielo tornerà blu

Preghiera per un miracolo

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione