fbpx

Proprio oggi

Non ho mai creduto alla casualità, ed ho fatto bene. Proprio oggi ho avuto l’ennesima conferma di ció, perchè proprio oggi, il giorno del mio primo aborto, ho trovato il vostro link.

Condividere questo dolore con voi è un privilegio, in un momento di vuoto incolmabile e complicato da esprimere alle persone che ho accanto. Arrivo da una lunga storia, dopo dieci anni di dolori mi è stata diagnosticata una grave endometriosi, 5 anni fa l’intervento, e da lì la consapevolezza che sarebbe stato più complicato diventare mamma, desiderio coltivato sin da piccola.

Un mese fa, dopo infiniti tentativi per via naturale, mi sono sottoposta ad una Fivet, che prometteva molto bene, visti gli ottimi risultati di laboratorio. Oggi purtroppo ho avuto conferma che il primo tentativo non è andato a buon fine, so che la strada è ancora lunga e non voglio abbattermi, ma non riesco a non pensare che il mio pancino ha rifiutato ció che il mio cuore è pronto da anni ad accogliere.

Ho come la sensazione che si ha quando parte qualcuno, una forma di nostalgia potente e lacerante, un black out nell’anima.

So di poter tentare ancora, ma so che questo bimbo è partito lasciando un vuoto difficile da colmare.

Ci sono sicuramente ragioni del corpo che la ragione non puó arrivare a capire, quindi mi muniró di altra speranza, in attesa di giorni meno cupi.

Nel frattempo mi lascio cullare dall’idea di non essere sola, e di poter condividere con voi questo vuoto.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Vasco canta e i pensieri si sciolgono in lacrime. Tra 5 giorni ho le… Continua

Il nostro percorso è iniziato 8 anni fa , ci siamo sposati e subito… Continua

Ci hanno chiamati, eravamo in macchina, per fortuna insieme!! bene signori, vi attendiamo in… Continua

Sono ancora qua, dopo svariati mesi e non so bene come vorrei leggeste questa… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione