fbpx

10 cose da non dire a chi cerca un figlio che non arriva

C’è chi ha di fronte a sé un percorso lungo e tortuoso per provare a diventare madre. Per evitare di renderlo ancora più pesante, meglio non dire cose stupide

Non ho mai provato a scrivere di esperienze che non ho vissuto direttamente, per paura di essere inopportuna. Ma, giustamente, più di una lettrice mi ha fatto notare che – parlando dei lati difficili della maternità – tralasciavo completamente chi vorrebbe, ma ha difficoltà a concepire o portare a termine una gravidanza.

La fecondazione assistita è un percorso duro, anche fisicamente, dove le colpevolizzazioni sono all’ordine del giorno. Ho quindi lanciato un piccolo sondaggio privato alle donne che hanno voluto aprirsi con me per raccontarmi in che modo avrebbero voluto essere supportate e quali sono le cose più sciocche e inopportune che si sono sentite dire. Parlo di donne perché sono quelle che si espongono di più, l’infertilità maschile purtroppo è un tabù ancora molto forte. Ma molti punti dell’elenco valgono anche per gli uomini.

Continua a leggere l’articolo

News simili

Parole Fertili è tutto nuovo ed è già online. Il sito dedicato a chi… Continua

Corsi di formazione e una mappa dei gruppi di sostegno: le realtà censite finora… Continua

L’infertilità è anche un problema maschile. Dovrebbe essere un’ovvietà dirlo ma ancora oggi non… Continua

Quando si parla di adozioni, gli adulti adottati non compaiono quasi mai. Come se… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione