Sabato 12 novembre a Genova un evento per parlare di endometriosi, fertilità e infertilità organizzato dalle volontarie di Genova dell’A.P.E. Onlus.
L’endometriosi è una malattia che in alcuni casi ha come complicanze e conseguenze anche l’infertilità. I sintomi più comuni dell’endometriosi sono dolori prima e durante le mestruazioni, durante l’ovulazione e i rapporti sessuali, dolore pelvico cronico, cistiti ricorrenti, perdite intermestruali e colon irritabile. Sabato 12 novembre, a Genova, A.P.E. Onlus organizza un evento per discutere del tema con Simone Ferrero, Ricercatore Associato presso l’IRCCS AOU San Martino – IST e Università degli Studi di Genova.
A.P.E Onlus è un’associazioni di pazienti che ha il compito di fare informazione e creare consapevolezza su una malattia di cui non si conoscono ancora le cause, per la quale non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione.
L’incontro avrà luogo alle ore 17 presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio (Via del Seminario, 16). L’evento è gratuito e aperto per tutti.
Per maggiori infomazioni, visita il sito della Onlus.