fbpx

Quanto influisce l’alimentazione sulla fertilità

Quanto una dieta sbagliata può avere effetti negativi sulla capacità di procreazione

C’è una strettissima correlazione tra la fertilità e l’alimentazione. Anche se spesso non ci si pensa, ciò che mangiamo è in grado di avere un impatto molto forte sul corretto funzionamento del nostro organismo e anche sulla propria fertilità. Quando si sta cercando di avere un bambino  e si notano dei problemi è molto importante analizzare l’alimentazione e scegliere dei percorsi nutritivi che possono dare una mano a mantenere alta la propria salute riproduttiva. 

Alcuni cibi, infatti, possono dare una mano al proprio corpo anche se non si può certo dire che l’alimentazione è la cura contro l’infertilità. Una cosa è certa, però, ciò che si mangia può influenzare positivamente o negativamente la propria capacità di concepimento. Una dieta ricca di grassi insaturi, verdure, pesce e cereali integrali, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne, può aiutare il corpo a essere fertile mentre un’esagerazione di grassi saturi e zuccheri può causare o aiutare l’infertilità. 

Stare attenti a cosa si mangia è quindi fondamentale non solo in tutto il corso della vita ma soprattutto nel caso in cui si volesse avere un figlio. 

Continua a leggere l’articolo

News simili

E’ online il nuovo sito Parole Fertili!

Marica Pellegrinelli incinta dopo il tumore alle ovaie

“Tra le cause dell’infertilità anche un’alimentazione non corretta: vi spiego cosa fare”

Fecondazione assistita, in Italia 217mila nati in 20 anni

PMA: come deve essere il centro ideale per eseguire i test genetici preimpianto

0
Would love your thoughts, please comment.x

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione