fbpx

(s)Permaloso. Quattro matte risate sull’infertilità maschile

In provincia di Ravenna, uno spettacolo comico per parlare di un argomento tabù: l’infertilità maschile.

Il Teatro Binario di Cotignola è lieto di presentare un evento teatrale che promette non solo di intrattenere ma anche di aprire un dialogo su un argomento spesso trascurato: l’infertilità maschile. Il monologo “(s)Permaloso. Quattro matte risate sull’infertilità maschile” di e con Antonello Taurino si avventura in questa tematica delicata con uno spirito di apertura e ironia, parte integrante della rassegna Binario 13.

Vale la pena sottolinearlo fin da subito: l’argomento di cui stiamo per parlare è pressoché ignorato da tutti, non solo nel mondo del teatro, ma si tratta di un vero e proprio tabù. Eppure, forse, dovremmo iniziare a discuterne, magari anche con un pizzico di ironia!

Immaginate la situazione di un uomo che in una sola mattinata riceve due notizie sconvolgenti: una relativa alla sua fertilità e l’altra riguardante lo stato di salute di suo padre.

In pochi istanti, le sue certezze sull’essere padre e figlio vengono messe in discussione, come se tutto dovesse essere riscritto da capo. Poi, immaginatelo qualche anno dopo, alle prese con il dilemma di rivelare o meno il suo segreto alla donna che ama, con la quale desidera costruire un futuro, ma che anela a diventare madre.

Questo monologo si propone di sfidare le percezioni comuni e di discutere apertamente e con umorismo un argomento che incrocia questioni identitarie profonde, pregiudizi culturali e false credenze sulla mascolinità.

Continua a leggere l’articolo

News simili

Parole Fertili è tutto nuovo ed è già online. Il sito dedicato a chi… Continua

Corsi di formazione e una mappa dei gruppi di sostegno: le realtà censite finora… Continua

L’infertilità è anche un problema maschile. Dovrebbe essere un’ovvietà dirlo ma ancora oggi non… Continua

Quando si parla di adozioni, gli adulti adottati non compaiono quasi mai. Come se… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione