Aspettando un miracolo…

Quando mi sono sposata nel 2002 avevo solo 27 anni e voglia solo di vivere il matrimonio non per formare una famiglia ma per essere finalmente libera con il mio ragazzo di fare quello che volevo visto che avevo avuto un infanzia ricca di privazioni. Un figlio era l’ultimo dei miei pensieri finché passato un anno senza che fossi rimasta incinta iniziai a chiedermi se c’era qualcosa che non andava.

Decisi di togliermi il dubbio parlandone con il ginecologo che a parte farmi una semplice visita mi disse di non preoccuparmi. Passano mesi. Nulla. Iniziamo ad informarci per fare una IUI in ospedale pubblico. Fra esami e lista d’attesa passano altri 2 anni. Nel frattempo nelle ecografie si nota una ciste in ovaio destro.

Sentivo che c’era qualcosa che non andava ma i medici continuavano a darmi medicinali per intraprendere la IUI. Alla fine Fallita. Decidiamo di cambiare medico. Finalmente una svolta. Avevo una ciste endometriosica di 3 cm e aderenze. Vengo operata in larapascopia il mese dopo il mio primo test positivo.

Avevo 33 anni. La felicità duró 8 sett perché prima che sentissi battere il suo cuoricino si era fermato, aborto interno.  Raschiamento. 2 anni passati fra crisi di ansia, panico e ginecologi cercando di avere un altro figlio che arrivo per farmi lo stesso regalo del primo.  Da allora sono passati 4 anni.

Sono stata operata di nuovo per una nuova ciste endometriosi ho 40 anni e i valori ormonali indicano una menopausa precoce. Si parla di ovodonazione ma sinceramente non ce la faccio. Ho deciso di chiudere tutto e aspettare. La fede mi ha salvata e forse un giorno succederà un miracolo.

Storie simili

L’orologio segna le 2.00 di notte. Sento il respiro di mio marito che dorme… Continua

Dopo 4 anni di matrimonio, centinaia di esami e controlli dove ci dicono che… Continua

La scorsa notte ho sognato un test di gravidanza, positivo, il mio. Oggi, prima… Continua

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione