I bambini mai nati

Io e mio marito siamo insieme da 10 anni…anzi 11 già ! Passati veloci veloci caspiterina! Quando si sta bene passa in fretta !
Circa 5 anni fa abbiamo cominciato a pensare che avremmo potuto cercare un figlio, come tanti , pianifichi la tua vita, pensi e’ arrivato il momento, dai fino ad ora ci siamo divertiti : è invece non arriva, ti dicono non ci pensare , ti dicono sarà lo stress, ti dicono ma si siete giovani , altri ti dicono che invece l’orologio gira, forse sei tu che vuoi fare carriera, Bla ..Bla …e il tempo passa;
Cominciamo a informarci, esami,esami,visite….scopri una grave infertilità’ maschile .
Iniziamo percorso PMA , ci danno delle percentuali molto basse , ci parlano di percorso appunto …e in effetti è un percorso in salita, sotto il sole, senza acqua …ho dato l’idea?
Nel frattempo c’è’ sempre la stessa gente che ti dice, ti dà consigli, ti fa battute, ma non è più come prima, adesso non rido più, ma loro non capiscono, continuano e continuano….ti dicono che magari non ci proviamo come si deve, che forse bisognerebbe cambiare partner , o che dovrei fare un figlio con un altro senza dirglielo…….
Il percorse si ripete e si ripete, senza successo, con esami che peggiorano sempre di più, e ci si mettono anche i miei Di esami ad andare male.
E allora cominciò a capire io: capisco che la forza viene da dentro, che l’amore tra noi Due e’ talmente forte che il ns amore ci basta , che ci siamo e ci vogliamo bene sempre di più, che ci siamo sostenuti alla grande senza bisogno degli altri.
Mi si apre la mente , comincio a rispondere a idiozie con idiozie, giusto per essere a pari armi, cominciamo a viaggiare anche con la mente e ……abbiamo appena cominciato!!!!!!! Nuove amicizie, nuovi interessi,nuova vita!!!!! 🙂

2 risposte

  1. Carissima, fatti forza, abbi fede!
    Chi non lo ha vissuto, non può capire!
    Lascia perdere i cattivi commenti e viviti la tua storia con il tuo grande amore, magari quando meno te lo aspetti, il bambino arriverà!
    Te lo auguro e me lo auguro con tutto il cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

La scrittura per me ha sempre avuto un grandissimo potere. Quando si scrive, si… Continua

Quando vi potrò piangere, figli? che non lo siete mai stati se non nel… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione