la mia forza,il mio orgoglio

Ti sorprenderai della forza che scoprirai di avere dentro di te, ti sorprenderai di vedere come il tuo corpo reagisce di fronte agli insuccessi e di come si rialza subito dopo..la resilienza esiste!! La sconfitta ci rende più forti,perché più forte di qualsiasi altra cosa è il nostro desiderio. Non è facile,potrei definirlo un percorso psicologicamente devastante,fatto di attese,speranze,delusioni,silenzi,consigli,incoraggiamenti. Sei giovane,ce la farai..quando meno te l’aspetti arriva!! Quante volte mi sono sentita ripetere queste frasi di circostanza.

E poi arriva la pma.

Passavo le giornate ascoltando il mio corpo,ogni minimo segnale diventava un barlume di speranza. Comunque tu decida di vivere il percorso della pma, la parola d’ordine è non arrenderti,mai!! Tieni duro,sei una guerriera,lo sei diventata nel momento in cui hai deciso di percorrere questa strada, non sei sola in questo viaggio; il tuo compagno è il tuo primo alleato pronto a sorreggerti,supportarti e sopportarti sempre!!

Durante il mio percorso ho incontrato molti ostacoli: il primo negativo,il secondo negativo..ancora un altro negativo,il terzo in sei mesi;l’esito delle beta era sempre fermo a zero..nulla era cambiato rispetto alla partenza..Ero stanca,mentalmente distrutta, la pma stava scavando dentro di me un solco profondo,una cicatrice che non sarebbe mai guarita, ma non potevo e non volevo fermarmi,dovevo andare avanti:questa è la mia strada e devo arrivare alla fine!!

Eccomi ad affrontare il mio quarto tentativo: il mio positivo è finalmente arrivato!! Il mio sogno adesso stava iniziando a prendere forma,ma ben presto mi sono dovuta scontrare con un altro mostro:un aborto interno!! Gli ostacoli non erano ancora finiti,sono stata messa di fronte ad un qualcosa che pensavo di non poter sopportare e invece,anche questa volta,ne sono uscita;dopo tre mesi un altro tentativo:ecco un secondo positivo. La paura di ritrovarmi a perdere nuovamente tutto mi paralizzava,ma dovevo continuare a reagire,lo dovevo a me stessa. Tutte le lascrime versate, tutta la paura e la rabbia provate in questi anni oggi mi hanno regalato unsogno,che porta il nome di due splendide bimbe,loro sono la gioia e il senso della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Ho imparato, mio malgrado, cosa significhi vivere sulla propria pelle che “un figlio non… Continua

Un anno fa scrivevo per raccontare la mia storia, per aver scoperto che nella… Continua

Questa è la storia di due ragazzi di 26 anni nel pieno dei loro… Continua

Entro per la quinta volta in questa sala operatoria gelida. La posizione sul tavolo… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione