Sogno e speranza

Il desiderio innato di diventari genitori dopo il matrimonio, provi oggi e provi domani… con la speranza che questa volta sia andata bene, invece dopo tanti controlli ed esami, ti danno la sentenza: pochi ovociti. L’unica possibilta’ la fecondazione eterologa che in Italia e’ costosissima… Allora ti affidi all’unico centro in Italia dove liste d’attesa sono lunghe e devi avere la forza di resistere per coronare il tuo sogno.. Non ne parlo con nessuno perche’ la cosa mi fa tanto male… e ci spero sempre..

2 risposte

  1. Anch’io come te…4 anni e mezzo di ricerca un tentativo fallito di omologa…e adesso esami e visite per essere messi in lista d’attesa. ..Non dobbiamo mai perdere la speranza. .

  2. So cosa stai passando, anche a me hanno detto ” scarsa riserva ovarica”… l’unica soluzione è la fecondazione eterologa…. Non è facile accettarlo specie in giovane età ma non bisogna abbattersi… il Italia costa cara, noi abbiamo investito tutti i nostri risparmi in un centro privato e l’abbiamo fatta, il mio tesoro più grande è arrivato al primo tentativo… l’attesa vale la pena…. Non mollate ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

La scrittura per me ha sempre avuto un grandissimo potere. Quando si scrive, si… Continua

Quando vi potrò piangere, figli? che non lo siete mai stati se non nel… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione